Il Giapponese per tutti, veramente! Per chi non parte da zero: IROHA - Associazione Nazionale per lo scambio culturale fra Italia e Giappone
Il Giapponese per tutti, veramente! Per chi non parte da zero: IROHA - Associazione Nazionale per lo scambio culturale fra Italia e Giappone

 

 

Il Giapponese per tutti, veramente! Per chi non parte da zero

(14/05/2019 - 17/09/2019)

Tutti dicono che imparare il Giapponese è molto difficile, ed è così con il metodo tradizionale: si impara la grammatica, si impara a dire qualche frase ... ma quando sentiamo parlare dei giapponesi non capiamo quasi niente! Nella lingua di ogni giorno, infatti, si usano forme ed espressioni che non si trovano nei libri di grammatica e vengono insegnate poco, o non vengono insegnate proprio.

Il corso che vi proponiamo, invece, segue un metodo completamente diverso: non vi insegneremo soltanto la grammatica, vi insegneremo anche e soprattutto la lingua viva, dando grande spazio alla conversazione e alla pratica.
È il metodo sviluppato dalla professoressa Mineko Ebihara, specializzata nell'insegnamento del Giapponese agli stranieri: imparare a parlare, anziché imparare solo la teoria.

Questo corso si rivolge a persone che hanno già studiato Giapponese ma sono interessate a fare pratica di conversazione e ad approfondire o rinfrescare le proprie conoscenze linguistiche.
Le nostre insegnanti hanno anni di esperienza nell'insegnamento del Giapponese agli italiani.
Le lezioni si tengono presso la sede di IROHA in Via delle Terme 9 a Firenze.

Struttura del corso

Il corso si suddivide in moduli di tre mesi. Ogni modulo ha queste caratteristiche:

  • Corso per adulti (non facciamo corsi per bambini).
  • Durata: 3 mesi, 12 lezioni di 90 minuti ciascuna.
  • Quota di partecipazione: 180 Euro, compreso il materiale didattico (per chi non è socio di IROHA: a questa quota di partecipazione è da aggiungere la quota associativa annuale di 25 Euro valida per 12 mesi dal giorno dell'iscrizione).
  • Giorno e orario delle lezioni: il corso si tiene di martedì, orario: dalle 19,30 alle 21,00.
  • Numero di partecipanti: minimo 3, massimo 10.

Secondo modulo: per chi ha già conoscenze della lingua, inizio martedì 14 maggio 2019

Nel secondo modulo lo studente arricchirà il proprio vocabolario e approfondirà le proprie competenze linguistiche, inizierà anche ad imparare a leggere e scrivere gli ideogrammi.
Per partecipare al secondo modulo è necessario:

  • sapere leggere e scrivere Hiragana e Katakana (nel corso non si usano roma-ji)
  • conoscere i tre gruppi di verbi (Gruppo I, Gruppo II, Gruppo III)
  • conoscere le coniugazioni dei verbi (questo è il nostro nuovo metodo; per chi non le conoscesse, comunque, le ripasseremo nelle prime lezioni)
  • conoscere i due gruppi di aggettivi (in い e in な) e le coniugazioni degli aggettivi.

La prima lezione è di orientamento: chi è interessato a partecipare può venire alla prima lezione e poi decidere se continuare a frequentare il corso.

Fai clic qui per iscriverti al corso

Torna indietro

 

Desideri entrare a far parte di IROHA? Fai clic qua per compilare i moduli d'iscrizione!