Una giornata dedicata all'antica arte di creare palline decorative intrecciando fili di diversi colori. Associazione culturale giapponese IROHA

Laboratorio di lavori con fili giapponesi: Temari

iscrizione

Laboratorio di lavori con fili giapponesi: Temari

08/11/2018

Laboratorio di lavori con fili giapponesi: Temari: Associazione culturale IROHA, Firenze. Una giornata dedicata all'antica arte di creare palline decorative intrecciando fili di diversi colori.


"Temari" sono palline realizzate intrecciando fili di diversi colori: simpatiche e coloratissime, impariamo a crearle in questo laboratorio con la nostra socia artista Maestra Lidia Marina Musetti!

"Temari" è un'arte antichissima, nata nel VII secolo. Le palline in origine erano giocattoli fatti con pezzetti di vecchi kimono avvolti in fili, ma nel corso del tempo sono diventate sempre più elaborate e oggi vengono usate come ornamento e come dono.

La Maestra Lidia Marina Musetti è specializzata nella tecnica kumihimo e nell'intreccio di fili; fra le sue creazioni ci sono anche splendide temari (nelle foto potete vederne alcune).

Quota di partecipazione: 30 Euro compresi i materiali utilizzati; per i non soci alla quota di partecipazione è da aggiungere la quota associativa a IROHA (25 Euro per 12 mesi oppure 10 Euro per 4 mesi, valide dal giorno dell’iscrizione).

Dove e quando: alla sede di IROHA, Via delle Terme 9 a Firenze, giovedì 8 novembre dalle 10 alle 17.

Artisti di IROHA che hanno partecipato all'evento:

Lidia Marina Musetti   

Torna indietro

 

I prossimi eventi:

Website by Niji.Net - Copyright © 2007-2024 Associazione Culturale IROHA :: Inizio della pagina :: Contatti :: Privacy