Mostra e laboratorio di intreccio di fili kumihimo a Lucca Associazione culturale giapponese IROHA

Nostalgia del Giappone

iscrizione

Nostalgia del Giappone

04/02/2017 - 05/03/2017

Nostalgia del Giappone: Associazione culturale IROHA, Firenze. Mostra e laboratorio di intreccio di fili kumihimo a Lucca


Nell'ambito della XXVIII edizione della mostra Antiche Camelie della Lucchesia promossa dal Centro Culturale Compitese e dal Comune di Capannori, presso la sede dell'Associazione Lucchesi nel Mondo si svolge dal 4 febbraio al 5 marzo la tradizionale mostra di oggetti giapponesi curata da IROHA.

La mostra di quest'anno è dedicata al kumihimo, l'antica arte dell'intreccio di fili: saranno esposti telai, strumenti e oggetti creati dalla nostra socia artista Maestra Lidia Marina Musetti, che il 5 marzo terrà un laboratorio nel quale potremo realizzare bracciali e altri piccoli oggetti.

Questa mostra è una delle iniziative che introducono la mostra delle camelie in fiore che si svolgerà a Sant'Andrea e Pieve di Compito nei primi tre fine settimana di marzo (5-6, 12-13 e 19-20 marzo): la nostra Associazione vi parteciperàanche quest'anno con dimostrazioni di cerimonia del tè tenute dalla nostra Presidente, Maestra Yoko Shimada, e dai suoi allievi e con seminari sul tè verde giapponese.

Dove e quando: la mostra Nostalgia del Giappone si tiene a Lucca nella sede dell'Associazione Lucchesi nel Mondo (Castello Porta San Pietro, sulle Mura Urbane). Orario di apertura: lunedì-venerdì 9,30-12,30; sabato e domenica 10-17. Ingresso libero.

Prenotazioni per il laboratorio sul sito ufficiale della mostra.

 

Artisti di IROHA che hanno partecipato all'evento:

Lidia Marina Musetti   

Vai al sito ufficiale dell'evento

Torna indietro

 

I prossimi eventi:

Website by Niji.Net - Copyright © 2007-2024 Associazione Culturale IROHA :: Inizio della pagina :: Contatti :: Privacy