iscrizione
28/09/2017
Quando si sente “il cucito giapponese”, si immagina la tecnica per cucire i kimono. Ma non è soltanto questo! Possiamo divertirci a creare degli oggetti e dei vestiti con la tecnica del cucito giapponese.
Si riprende il corso il 28 settembre: in occasione del primo giorno organizziamo una mostra delle opere fatte dalla maestra e dalle allieve, e poi sarà in vendita i kit per creare un puntaspilli con ciotolino di sake! Chi vuole può provare a farlo sul posto con la maestra!
Durante la giornata saranno offerti tè verde e dolci giapponesi! Venite a trovarci!
La maestra Kazuyo Horiuchi
Dal 2005 al 2013 ha gestito il suo negozio di arti manuali a Firenze perché faceva il cucito e la maglia per hobby sin da piccola. Nel 2012 ha vinto il primo premio nel concorso internazionale di quilt per la categoria di tradizione (tutto cucito a mano) e nel 2014 il secondo premio del concorso italiano di quilt per la categoria di tradizione (tutto cucito a mano). Questo anno ha pubblicato "Coccole Liberty", un libro di patchwork, da Corrado Tedeschi Editore.
Dove e quando: 28 settembre, mostra: ore 10-18 (per fare la prova si prega di arrivare entro le 15), alla sede di IROHA, Via delle Terme 9, Firenze.
Ingresso gratuito
Kit per un puntaspilli: 20 euro compreso il laboratorio.