Un pomeriggio dedicato al kimono: seminario sul kimono e mostra di kimono e accessori. Associazione culturale giapponese IROHA
Tutto kimono
23/11/2008
Domenica 23 novembre un pomeriggio dedicato al kimono, simbolo dell'eleganza giapponese
Vuoi indossare il kimono?
Cinque partecipanti alla serata potranno fare questa esperienza unica: indossare il kimono e imparare con la nostra maestra come muoversi in kimono.
Anche tu potrai vivere questa affascinante tradizione giapponese!
Si prega di prenotarsi per telefono (320-8009423) o
per posta elettronica. La vestizione avverrà fra le 14 e le 17. Per questa attività è richiesto un contributo di 30 Euro, comprendente l'iscrizione a IROHA fino al 31 marzo 2009 e la realizzazione di foto che ti saranno inviate per posta elettronica.
Seminario sul kimono
Impariamo i segreti della moda tradizionale giapponese e la raffinatezza che la anima:
- dalle 17 alle 18 la storia e la lavorazione del kimono, come scegliere il kimono adatto a seconda dell'occasione e della stagione;
- dalle 18 alle 18,30 come ci si comporta quando si indossa il kimono ... con la collaborazione delle cinque partecipanti in kimono!
L'angolo del kimono
Dalle 18,30: un'occasione per vedere kimono di vari tipi ed epoche e per acquistare accessori per kimono e yukata (kimono estivi in cotone).
Nell'angolo del kimono troverai anche oggetti decorati a mano dalla nostra maestra di pittura yuzen (tecnica tradizionale per la decorazione del kimono).
Iroha kimono Club
I partecipanti alla serata potranno iscriversi gratuitamente all'
Iroha kimono Club e ricevere per posta elettronica il notiziario speciale di IROHA con novità e informazioni sul mondo del kimono!
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione a IROHA (5 Euro per l'iscrizione come soci ordinari valida fino al 31 marzo 2009).
Tutto kimono si svolge il 23 novembre, in Borgo Ognissanti 6, presso i locali della Chiesa Cristiana Evangelica Battista.
Artisti di IROHA che hanno partecipato all'evento:
Yoko Shimada Lidia Marina Musetti Sachiko Yamaguchi Yasuko Sugiyama Kyoko Kobayashi
Torna indietro