iscrizione
01/12/2024
Riprendiamo i corsi di "Washi-arte": una tecnica innovativa ma legata alla tradizione inventata dalla maestra Meiko Yokoyama, nella quale usando carta giapponese di vari colori si creano oggetti artistici con decorazioni eccezionali, di una bellezza unica.
I prossimi incontri sono:
Domenica 1 dicembre
Domenica 1 dicembre
La Maestra Meiko Yokoyama è laureata alla facoltà d'Arte dell'Università di Kochi, città di grande tradizione e importanza nella produzione di carta in Giappone. Nel 2000 si è trasferita a Firenze dove si è diplomata all'Accademia di Belli Arti con specializzazione in Decorazione.
Ha inventato una tecnica originale, cui ha dato il nome di Washi-Arte, che consiste nell'usare carta giapponese per creare immagini che si trasformano con la luce. Attualmente continua a sviluppare la tecnica da lei ideata ed espone le proprie opere in Giappone e in Italia.
Quota di partecipazione: 30 Euro per ogni incontro, comprendente i materiali utilizzati; per i non soci alla quota di partecipazione è da aggiungere la quota associativa a IROHA (10 Euro valida 4 mesi oppure 25 Euro valida 12 mesi).
Scrivi nel campo Messaggi sul modulo di iscrizione a quale incontro (mattina o pomeriggio) desideri partecipare.
Dove: alla nostra sede in Via della Fonderia 9 rosso a Firenze.
Labotarorio di furoshiki: impariamo l'antica arte di avvolgere oggetti nella stoffa: perfetta per confezionare regali! - Vai alla pagina >